Vai al contenuto della pagina Vai al piè di pagina

Ricerca

Spazi

Il CeSi si sviluppa su una superficie di circa 400 metri quadrati. Tutte le sale di simulazione, le sale regia, le sale debriefing e le aule didattiche sono dotate di impianti audio-video di ultima generazione e sono interconnesse, garantendo così la massima interattività tra i vari spazi durante lo svolgimento delle attività di formazione.

Le 2 sale di simulazione avanzata sono modulabili e consentono di riprodurre scenari clinici altamente immersivi con la possibilità di replicare sia stanze d'ospedale, sale operatorie, sale d’emergenza, sale parto ma anche ambulatori e ambienti domestici.

Le sale di regia sono quegli ambienti che consentono ai facilitatori e agli istruttori di avere un riscontro chiaro, obiettivo, metodico e focalizzato sugli obiettivi formativi e le azioni svolte dal personale impegnato negli scenari in sala simulazione. Le sale di regia permettono di osservare quanto avviene nelle sale di simulazione, senza influenzare i discenti, riproducendo così situazioni cliniche reali. Sono dotate di sistemi di registrazione audio e video che consentono la raccolta di informazioni dirette da utilizzare nella fase di debriefing in linea con le moderne teorie di apprendimento dell’adulto e la raccolta di altre forme di dati perché possano essere analizzati ed utilizzati per generare dei protocolli standard di azione e buone pratiche.

È possibile inoltre fruire di un’aula magna che può ospitare fino a 80 persone.