Progetto Cre-attivamente
Cre-attivamente è un progetto nato dalla convinzione che anche il luogo fisico che viviamo o nel quale trascorriamo gran parte della nostra giornata ha un forte impatto sullo stato di benessere (o malessere) di ciascuno di noi
Cre-attivamente è stato quindi pensato per prendersi cura degli spazi fisici della scuola, rendendoli maggiormente accoglienti, vivibili, piacevoli esteticamente.
Questo progetto aspira a contribuire al benessere delle persone che vivono l’ambiente scolastico il quale, reso più accogliente, faciliterebbe momenti di aggregazione, scambio e condivisione, con una ricaduta positiva anche sul lavoro.
I beneficiari sono tutti coloro che vivono quotidianamente la scuola (docenti, staff amministrativo e gestionale, studenti) e tutte le persone che saltuariamente accedono all’ambiente scolastico per motivi diversi.
Gennaio 2022
È stata sistemata l’aula docenti, riordinando tutti gli armadi e gli spazi comuni e condivisi, riorganizzando l’area “caffè” dove i docenti possono trascorrere del tempo in tranquillità.
Novembre 2021
Realizzazione di decorazioni blu al piano terreno intorno alle targhette degli uffici.
Febbraio 2020
Sistemazione del front office con decorazioni floreali a tema (che cambiano ad ogni stagione) e con il rifacimento dei cartelli di utilità per il servizio di segreteria (orari apertura, campanello).
Gennaio 2020
È stato sistemato l’ingresso principale dell’edificio scolastico attraverso delle decorazioni floreali a tema (che cambiano ad ogni stagione) e attraverso la colorazione della parete di destra a sottolineare la segnaletica già esistente che accompagna studenti e visitatori all’interno dell’edificio. Il progetto prevede che ad ogni piano corrisponda un colore e questo lo si ritroverà in elementi decorativi.